Canne Fumarie Normativa: la Resistenza e i Test di Corrosione.

Ars Fumi si occupa dell’Installazione di Impianti di Evacuazione Fumi con particolare attenzione ai requisiti imposti dalla Normativa per le Canne Fumarie.

Le Canne Fumarie utilizzate negli Impianti per Stufe a Pellet e a Legna, ad esempio, hanno dei requisiti molto stringenti riguardo al superamento dei test di corrosione.

Ars Fumi si avvale per le proprie installazioni di Canne Fumarie in Acciaio Inox designate V2 o V3 il che significa che hanno superato i test di corrosione.

La Normativa principale di riferimento esige infatti che le Canne Fumarie adibite a Stufe a Pellet o a Legna siano resistenti ai test di corrosione e di resistenza (temperatura, pressione, umidità)

Il rispetto della Normativa sulle Canne Fumarie non è soltanto obbligatorio, ma indispensabile per garantire la sicurezza dell’utente finale.

Ars Fumi utilizza Tubi Neri in Acciao inox AISI 316 per le Installazioni di Stufe a Pellet o a Legna. Si tratta di Canne Fumarie Coibentate ovvero fornite di uno strato isolante. Sono certificate e hanno superato tutti i test imposti dalla Normativa.

Si tratta dei migliori prodotti in circolazione sul mercato che, nella realizzazione degli Impianti di Evacuazione, assicurano il miglior risultato, il più sicuro e il più durevole nel tempo.

Contatta Ars Fumi per l’installazione, la manutenzione o la sostituzione (per messa a norma) di qualsiasi tipo di Impianto di Evacuazione Fumi.

Per Canne Fumarie Normativa

Chiama ora lo 06-71.35.00.80. Risponderemo volentieri alle tue domande!

Oppure scrivici: commerciale@arsfumi.it

normativa fumarie

Sei un Installatore Esperto?

Ars Fumi dispone di magazzini a Roma, sempre forniti di parti, moduli o kit completi per l’Installazione di Canne Fumarie. Vendiamo i prodotti a Installatori professionisti ma anche a privati. Potrai trovare Moduli, Abbattitori di Fuliggine e Canne Fumarie ai Prezzi più competitivi del Mercato.

Per saperne di più sulle Agevolazioni Fiscali relative a Impianti e Canne Fumarie consulta la sezione “Normativa Fiscale Impianti di Evacuazione“.

Vai alla Galleria Fotografica per vedere gli Ultimi Lavori di Ars Fumi o Contattaci Subito per un Sopralluogo Gratuito.