stufe a pellet senza canna fumaria

Stufe a Pellet Senza Canna Fumaria

Stufe a Pellet Senza Canna Fumaria: Leggenda e Verità.

Se stai cercando stufe a pellet senza canna fumaria, ti dobbiamo disilludere subito: Non esistono. E se esistessero sarebbero illegali ovvero non rispetterebbero la Normativa Europea sulle Canne Fumarie.

Ars Fumi® è leader nel settore della vendita di canne fumarie e nella installazione di impianti di evacuazione fumi e impianti di riscaldamento. E quindi anche di Stufe a Pellet.

La Stufa a Pellet produce calorie attraverso una combustione che genera residui e fumo. Questi residui, secondo la normativa vigente, devono essere evacuati attraverso un apposito tubo o canale. Lo sbocco naturale deve essere sul tetto e presenta specifiche caratteristiche.

La voce che esistano stufe a pellet senza canna fumaria è una leggenda. Alimentata da un’azienda che anni fa mise sul mercato una stufa a pellet che aveva una canna fumaria piccola. Davvero molto piccola (ma non inesistente).

Tuttavia, l’azienda in questione fu costretta a cambiare la sua pubblicità e anche la canna fumaria in questione.

Questo perché non rispettava i requisiti fondamentali di sicurezza e funzionalità previsti dalla normativa.

Evidentemente l’idea di avere una stufa a pellet senza canna fumaria piaceva a molti ed è per questo che la voce si è diffusa in fretta e ancora oggi vengono così tanto richieste.

Dice la norma UNI EN 7129:”i fumi prodotti dalla combustione devono essere scaricati sempre sulla copertura dell’edificio al di fuori della zona di reflusso.”

Quindi principalmente sul tetto dell’edificio, in modo che possano disperdersi nel migliore dei modi in atmosfera.

Tutte le stufe a pellet hanno quindi bisogno di canne fumarie o di tubi per stufa a pellet adeguati per la loro installazione.

Stufe a Pellet Senza Canna Fumaria: Se non Esistono quali alternative ci sono?

Se proprio non vuoi la canna fumaria a parete, l’alternativa alla termostufa a pellet è un caminetto a bioetanolo.

Il caminetto bioetanolo non produce lo stesso calore di una stufa a pellet ma compensa sicuramente con altre caratteristiche.

Esteticamente il caminetto a bioetanolo è la migliore soluzione: sono davvero bellissimi e variegati nello stile, in grado di appagare anche il senso estetico dei più esigenti. E’ un vero e proprio oggetto di arredo.

Oltre all’estetica i caminetti bioetanolo hanno diversi altri  vantaggi e tra i principali: consumi ridotti e facilità di manutenzione.

Ars Fumi® si occupa dell’installazione e della vendita dei caminetti (bioetanolo ma anche classici) delle marche più prestigiose presenti sul mercato.

Se invece desiderate rimanere su un gusto più classico e soprattutto avvalervi di ogni briciola di calore in  più che può fornire la stufa a pellet allora ti consigliamo di rivalutare e riconsiderare le “povere” canne fumarie.

Oggi anche la canna fumaria può essere uno splendido oggetto di arredamento. Ars Fumi® propone infatti tubi per stufe a pellet rigorosamente in acciaio AISI 316 verniciato ma per la vernice puoi sbizzarrirti per abbinarlo al meglio al tuo ambiente.

La nostra selezione preferita per le canne fumarie per stufe a pellet?

  • Nero
  • Grigio Micaceo
  • Grigio Marmo Antico
  • Avorio Chiaro
  • Bianco Perla
  • Martellato Ramato Arabescato
  • Corten
  • Rosso Metallizzato
  • Rosso Ramato

Questi colori sono quelli che meglio si abbinano alle principali stufe a pellet dei principali rivenditori sul mercato.

Ma in alternativa potrai scegliere tra tutta la gamma colori della scala RAL.

Al termine di ogni installazione, Ars Fumi rilascerà la dichiarazione di conformità.

Scrivi subito ad arsfumi@arsfumi.it e richiedi un preventivo o un sopralluogo gratuito o semplicemente un consiglio per la soluzione migliore per il tuo ambiente.

Ti offriamo la soluzione alternativa alle stufe a pellet senza canna fumaria in base alle tue esigenze e allo spazio a disposizione.

Contattaci allo 06-71350080 per una consulenza gratuita o al Servizio di Assistenza Telefonica Gratuita “Mario Pio Risponde“, un aiuto indispensabile per qualsiasi tua esigenza.

Mario Pio ti risponderà al 340-5590791 dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. 

ARS FUMI®: NIENTE LEGGENDE, SOLUZIONI REALI!

No Comments

Post A Comment