denuncia di installazione

Denuncia di Installazione o Modifica per Impianti Termici Civili.

Decreto Legislativo n° 152 del 3 aprile 2006: Denuncia di Installazione o Modifica.

Il titolo II della parte V del Dlgs n°152 del 2006 si occupa degli impianti termici civili e della loro Denuncia di Installazione.

Per Impianti Termini Civili si intendono quegli impianti aventi potenza termica nominale superiore a 0,0035MW ma inferiore a 3MW.

Si può trattare di gruppi elettrogeni a cogenerazione. Impianti di combustione alimentati a olio combustibile, a metano, a GPL o a biogas.

Per questa tipologia di impianti deve essere trasmessa una denuncia redatta dall’installatore e messa a disposizione del soggetto tenuto alla trasmissione ovvero il committente.

Tale denuncia deve essere redatta secondo il modello fax simile indicato dal Dlgs n°152.

La denuncia di installazione attesta che gli impianti presentano le caratteristiche tecniche e i valori di emissione limite degli impianti. Il tutto nel rispetto della normativa vigente sull’inquinamento atmosferico. Anche la manutenzione degli impianti termici è pertanto necessaria al fine di mantenere i valori di emissioni al di sotto dei valori massimi imposti dalla normativa. Il valore massimo di emissione per gli impianti termici civile deve essere di massimo 50 mg/Nm³ per ora di funzionamento. Questo valore insieme a quello volumetrico di ossigeno per combustibili liquidi e gassosi, devono essere controllati annualmente dal manutentore dell’impianto.

L’installatore che non redige la denuncia di installazione o la redige in modo incompleto è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria che può andare dagli € 516,00 fino ad un massimo di  €  2.582,00.

Ars Fumi ha esperienza decennale nell’Installazione di Canne Fumarie e Impianti Termici Civili.

Chiama ora Ars Fumi per un Sopralluogo Gratuito per l’installazione o la manutenzione del tuo impianto termico.

Contattaci per maggiori informazioni al Tel. 06-71.35.00.80 o via email commerciale@arsfumi.it.

E’ disponibile inoltre, per clienti e non, il Servizio di Assistenza Telefonica Gratuita “Mario Pio Risponde“, un aiuto indispensabile per qualsiasi tua esigenza.

Mario Pio ti risponderà al 340-5590791 dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00

No Comments

Post A Comment

Chatta con Mario Pio