conto termico

Agevolazioni e Conto Termico

Agevolazioni e Conto Termico: il Nuovo 2.0 GSE

Grazie ad Ars Fumi® potrai scoprire anche quest’anno tutti i vantaggi fiscali previsti dalle agevolazioni e Conto Termico 2020.

Con il Decreto Rilancio di Maggio 2020 sono state fatte delle aggiunte sopratutto in merito agli ecobonus.

Il conto termico 2020 chiamato anche 2.0 GSE, sostituisce la precedente versione avviata nel 2012.

E’ stato pensato durante il periodo del COVID per sfruttare meglio gli incentivi per gli interventi mirati ad una maggiore efficienza energetica.

Scopriamo quindi che cos’è esattamente il Conto Termico 2.0 GSE.

Principalmente è un fondo per incentivare la produzione di energia termica. E’ stato creato per sostenere le migliorie dell’efficienza energetica di edifici e abitazioni.

Il fondo è gestito proprio dal GSE, il Gestore Servizi Energetici.

Proprio quest’ultimo si occupa di stabilire quali sono gli interventi ammessi, chi può accedere agli incentivi, chi ne ha diritto e quali sono le modalità di accesso.

Le caratteristiche principali di questo fondo sono:

〉 Pensato sia per il Pubblico che per il Privato.

〉 I contributi vengono erogati per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

〉 Tempistica di erogazione dei contributi veloce. Rimborso del 65% della spesa sostenuta per gli interventi entro 2 mesi dalla stipula della convenzione.

〉 Cumulabile. Per quanto riguarda i privati gli incentivi del Conto Energia Termico GSE possono essere cumulati con altri contributi non statali.

〉 Prevede un valore più elevato degli incentivi, rispetto alla versione precedente.

〉 La procedura di accesso diretto per gli apparecchi è stata semplificata e velocizzata. Quindi meno burocrazia e minori tempi di rimborso della spesa sostenuta.

〉 Rimborso diagnosi energetica e APE.  Rimborso del 50% per i Privati per la Diagnosi Energetica degli edifici e l’Attestato di Prestazione Energetica, il cosiddetto APE.

Agevolazioni e Conto Termico: Ars Fumi ti Informa su Tutto!

Questi a grandi linee sono i passi principali per ottenere il contributo Conto Termico 2020 per l’acquisto/installazione di stufe a pellet o caldaie.

Chiaramente non possiamo scrivere qui tutte le informazioni previste nel nuovo Decreto ma se hai domande o cerchi semplicemente informazioni in merito chiamaci ora.

Calcolo delle rate del contributo, quali sono i documenti da scaricare, specifici prodotti che rientrano negli incentivi.

Fatti consigliare dal nostro team di professionisti qualificati. Chiamaci allo 06-71350080 o al Servizio di Assistenza Telefonica Gratuita “Mario Pio Risponde” al  340-5590791.

Attivo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì.

Ars Fumi: le Normative a Portata di Tutti.

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment

Chatta con Mario Pio