Normativa-UNI11278-News2

Approfondimenti sulla Normativa UNI 11278

Normativa UNI 11278 del 2017. Cosa cambia nel dettaglio.

Ars Fumi® ti spiegherà in breve tutto quello che devi sapere sulla Normativa UNI 11278 del 2017.

Questa norma è stata aggiornata nel 2017 ed è andata a sostituire la precedente normativa del 2008.

La Normativa UNI 11278 tratta dei criteri di scelta dei sistemi metallici di evacuazione, che qualsiasi installatore di canne fumarie deve conoscere.

Il suo scopo è quello di abbinare correttamente i condotti o le canne fumarie con l’apparecchio utilizzatore finale.

Questa normativa è complementare ad altre normative europee come per esempio la UNI EN 1443 o la UNI 1856-1 e UNI1856-2 in materia di contatto umano accidentale.

Nel dettaglio, la normativa UNI 11278 del 2017 cambia rispetto alla precedente del 2008 per i seguenti punti:

〉Si può applicare a qualsiasi sistema metallico di evacuazione ma NON si applica a condotti di evacuazione parte integrante di apparecchi a gas.

Ci deve sempre essere un corretto abbinamento tra canna fumaria in acciaio inox (o comunque metallica) e la caldaia utilizzata.

〉NON rientrano più canne o condotti di aspirazione aria;  camini strutturalmente indipendenti; tutti i canali per la distribuzione dell’aria utilizzata per la ventilazione e il raffreddamento.

Rientrano ancora nella normativa UNI 11278 camini, condotti di scarico fumi, collettori. Inoltre sono inclusi, come nella normativa del 2008, canali da fumo, condotti coassiali e condotti per intubamento.

Fatti Guidare da Ars Fumi® sul Cammino della Legge.

Ars Fumi® è il partner ideale per farti conoscere tutto in materia di regolamentazioni europee sulle canne fumarie e i sistemi di evacuazione fumi.

Il nostro personale specializzato, certificato e con esperienza decennale, soddisferà anche il più esigente dei clienti.

Tutti i nostri impianti sono realizzati esclusivamente in acciaio inox AISI 316L e tutti i nostri prodotti sono marcati CE.

Per la realizzazione del tuo impianto affidati alle mani sicure di Ars Fumi®. Chiama oggi stesso per un preventivo o un sopralluogo gratuito.

Ti seguiremo passo dopo passo e ti consiglieremo sulla corretta messa a norma del tuo impianto, normativa UNI 11278 compresa.

Contatta il Servizio di Assistenza Telefonica gratuita “Mario Pio Risponde” al 340-5590791 oppure scrivici ad arsfumi@arsfumi.it.

C’è un nuovo sceriffo in città! Con Ars Fumi® la legge non sarà più una giungla.

No Comments

Post A Comment