unien1856-1

Normativa UNI EN 1856-1 – Contatto Umano Accidentale

UNI EN 1856-1 e Ars Fumi®: la Sicurezza Spiegata Chiaramente.

Tutti i prodotti installati e venduti  da Ars Fumi® seguono la normativa UNI EN 1856-1 sul Contatto Umano Accidentale.

Specializzata nell’installazione e vendita di canne fumarie, Ars Fumi® investe da sempre sulla sicurezza dei suoi prodotti.

In particolare, le canne fumarie, i camini o i condotti installati e venduti da Ars Fumi® rispettano rigorosamente la normativa europea.

La UNI EN 1856-1 riguarda il Contatto Umano Accidentale. Ovvero le temperature massime previste per le canne fumarie collegate a stufe a pellet a forni per pizzerie o a qualsiasi altro generatore di calore che possa venire in contatto con persone.

Per legge è  l’installatore che deve preoccuparsi che la temperatura della parete esterna del canale da fumo non costituisca rischio di ustione per chiunque ne venga a contatto.

La parete esterna, infatti,  non deve mai superare i valori massimi riportati dalla tabella prevista dalla normativa:

〉 Per le canne fumarie in acciaio nudo un massimo di 70°.

〉 Per l’acciaio verniciato un massimo di 80°.

〉 Per l’acciaio smaltato un massimo di 86°.

〉 Per l’acciaio ricoperto da materiale plastico un massimo compreso tra i 90° e i 93°.

Per non superare questi parametri termici Ars Fumi utilizza le canne fumarie coibentate nelle installazione dove c’è rischio di contatto umano.

Ars Fumi installa e vende sia le classiche canne monoparete in acciaio inox AISI316L che le canne fumarie coibentate. Queste ultime sono altrimenti dette a doppia parete e sono composte da 3 gusci di materiale ad alto isolamento termico.

L’installazione delle canne fumarie Ars Fumi® è eseguita da un team di professionisti abilitati. Al termine di ogni installazione viene rilasciata la Dichiarazione di Conformità Impianti.

Ars Fumi® e la UNI EN 1856-1: Certificazione di Tranquillità.

Tutti i prodotti di Ars Fumi® osservano la normativa UNI EN 1856-1 alla lettera e vengono installati in completa sicurezza.

Il cliente Ars Fumi® è sempre tutelato dalla garanzia di prodotti di eccellenza e qualità.

Utilizziamo nelle installazioni esclusivamente canne fumarie e prodotti certificati CE. 

 

Contatta il nostro staff dal Lunedi al Venerdi, 9:00-13:00 e 14:30-18:00 allo 06-71350080 per conoscere meglio tutti i dettagli della normativa UNI EN 1856-1.

Oppure chiama il nostro servizio di assistenza telefonica gratuita “Mario Pio Risponde” al +39-340-5590791 o scrivi a arsfumi@arsfumi.it per informazioni o un sopralluogo gratuito per il tuo impianto.

Ars Fumi®: la tua Luce nel Buio!

 

 

No Comments

Post A Comment

Chatta con Mario Pio