
Normativa UNI EN 1856-1 – Contatto Umano Accidentale
UNI EN 1856-1 e Ars Fumi®: la Sicurezza Spiegata Chiaramente.
Tutti i prodotti installati e venduti da Ars Fumi® seguono la normativa UNI EN 1856-1 sul Contatto Umano Accidentale.
Specializzata nell’installazione e vendita di canne fumarie, Ars Fumi® investe da sempre sulla sicurezza dei suoi prodotti.
In particolare, le canne fumarie, i camini o i condotti installati e venduti da Ars Fumi® rispettano rigorosamente la normativa europea.
La UNI EN 1856-1 riguarda il Contatto Umano Accidentale. Ovvero le temperature massime previste per le canne fumarie collegate a stufe a pellet a forni per pizzerie o a qualsiasi altro generatore di calore che possa venire in contatto con persone.
Per legge è l’installatore che deve preoccuparsi che la temperatura della parete esterna del canale da fumo non costituisca rischio di ustione per chiunque ne venga a contatto.
La parete esterna, infatti, non deve mai superare i valori massimi riportati dalla tabella prevista dalla normativa:
〉 Per le canne fumarie in acciaio nudo un massimo di 70°.
〉 Per l’acciaio verniciato un massimo di 80°.
〉 Per l’acciaio smaltato un massimo di 86°.
〉 Per l’acciaio ricoperto da materiale plastico un massimo compreso tra i 90° e i 93°.
Per non superare questi parametri termici Ars Fumi utilizza le canne fumarie coibentate nelle installazione dove c’è rischio di contatto umano.
Ars Fumi installa e vende sia le classiche canne monoparete in acciaio inox AISI316L che le canne fumarie coibentate. Queste ultime sono altrimenti dette a doppia parete e sono composte da 3 gusci di materiale ad alto isolamento termico.
L’installazione delle canne fumarie Ars Fumi® è eseguita da un team di professionisti abilitati. Al termine di ogni installazione viene rilasciata la Dichiarazione di Conformità Impianti.
Ars Fumi® e la UNI EN 1856-1: Certificazione di Tranquillità.
Tutti i prodotti di Ars Fumi® osservano la normativa UNI EN 1856-1 alla lettera e vengono installati in completa sicurezza.
Il cliente Ars Fumi® è sempre tutelato dalla garanzia di prodotti di eccellenza e qualità.
Utilizziamo nelle installazioni esclusivamente canne fumarie e prodotti certificati CE.
Contatta il nostro staff dal Lunedi al Venerdi, 9:00-13:00 e 14:30-18:00 allo 06-71350080 per conoscere meglio tutti i dettagli della normativa UNI EN 1856-1.
Oppure chiama il nostro servizio di assistenza telefonica gratuita “Mario Pio Risponde” al +39-340-5590791 o scrivi a arsfumi@arsfumi.it per informazioni o un sopralluogo gratuito per il tuo impianto.
Ars Fumi®: la tua Luce nel Buio!
No Comments